I nostri vini

Alto Adige Sauvignon - FRESCO

Alto Adige Sauvignon - FRESCOUn vino che ricorda i fiori di Sambuco, il ribes, i peperoni verdi e leggermente l'ortica.
Si dimostra di carattere nel sapore e fresco di acidità.
È un vino che si serve volentieri come aperitivo, adatto al pesce, alla carne bianca e al formaggio, e in special modo ai piatti a base di asparagi.
Temperatura di servizio: 10 - 12° C

Alto Adige Malvasia - LEGGERO

Alto Adige Malvasia - LEGGEROQuesto vino dal colore rubino chiaro, ha delicate note di viola e di mandorle, è morbido, con tannini delicati, vellutato e armonico.
Si abbina a formaggi poco stagionati, carni bianche e pollame.
Temperatura di servizio: 12 - 14° C

Alto Adige Santa Maddalena - UN CLASSICO

Alto Adige Santa Maddalena - UN CLASSICOQuesto vino dal colore rubino, ha un profumo piacevole che ricorda la ciliegia e la violetta, un gusto maturo e un finale persistente di mandorla amara.
Questo vino viene abbinato volentieri a carne rossa e a volte persino a piatti di selvaggina poco elaborati. È anche ideale per accompagnare la tipica merenda sudtirolese a base di Speck e Kaminwurz.
La sua temperatura di mescita ottimale è 14 - 16° C

Primo (Regent) - ESOTICO

Primo (Regent) - ESOTICOSi presenta con un bel colore rubino intenso. Questo vino con note di frutti di bosco, è rotondo in bocca con un finale morbido, esotico per essere un vino altoatesino.
Accompagna idealmente carne bianca lessa o al vapore.
Temperatura di servizio: 16 - 18° C

Alto Adige Pinot nero - L'ARISTOCRATICO

Alto Adige Pinot nero - L'ARISTOCRATICOIl colore è rosso rubino, nell'aroma si armonizzano mirabilmente i nobili sentori del Borgogna con le note di legno dovute all'affinamento in piccole botti di rovere. Un vino pieno con tannini morbidi.
Accompagna ottimamente piatti saporiti di carne rossa e selvaggina.
Temperatura di servizio: 16 - 18° C

Merleum (Merlot) - PARTICOLARE

Merleum (Merlot - Lagrein) - PARTICOLAREDal colore rosso rubino scuro, nel naso ricorda il ribes rosso, mentre la fine nota di vaniglia dell'invecchiamento di 24 mesi in botti di rovere, sostiene il carattere deciso di questo vino. In bocca è un vino particolarmente potente, dimostrando il lavoro di qualità svolto in vigna, i tannini sono ben arrotondati, di buon corpo e finale persistente.
Il Merleum si gusta preferibilmente con piatti di selvaggina, formaggi molto stagionati o semplicemente in buona compagnia.
Temperatura di servizio: 16 - 18° C

Bioland - Ökologischer Landbau

Freie Weinbauern Südtirol

Südtirol - Italy (I)